Cos’è il Fronte di Liberazione della Napolitania (FLN)?
Il FLN ha come obiettivo la costituzione di uno stato sovrano nell’italia meridionale, appunto la Napolitania. Se vogliamo veramente adoperarci per la nostra Patria, dobbiamo essere parte integrante di uno schema organizzativo che coordini l’azione napolitana di liberazione.
Un Comitato di Liberazione Nazionale è stato più volte invocato dal popolo e dopo 150 anni si vede finalmente concretizzare nel Fronte di Liberazione della Napolitania, così denominato dal suo gruppo di Patrioti fondatori, uniti dall’intento di liberare la Patria Napolitana dall’oppressione statalista del sistema italia.
Questi Patrioti hanno così formato il primo Movimento Indipendentista Napolitano, diffondendo il sentimento dell’amor di Patria e del rispetto nazionale, cioè la verità riguardo alla Napolitania. Con quest’attivismo il FLN si adopera nello spiegare la crudele situazione coloniale odierna e a far rinascere Patrioti tutti i napolitani che ne vorrebbero prendere coscienza.
Molti meridionalisti e politici italiani non accettano la Napolitania indipendente e attaccano quest’idea mettendola in cattiva luce, facendo distogliere l’attenzione delle persone oneste dai loro vuoti ragionamenti e dalla loro iniqua condotta.Riconoscere la propria Patria Napolitana e il FLN come strumento per il suo risveglio, vuol dire riappropriarsi del proprio orgoglio, onore e dignità nazionale e rendersi vivi e partecipi nella Causa di tutto il nostro Popolo.
Dobbiamo avere fiducia che il nuovo Stato Napolitano sarà libero di adoperarsi per il bene della nostra Terra. Criminalità, delinquenza ed emigrazione saranno solo un brutto ricordo. La felicità sarà alla portata di tutti, senza andare lontano e senza corruzione.
Il FLN è un movimento di uomini e donne che credono nei valori europei di giustizia umana e di dignità dei popoli, come la famiglia, la libertà e l’uguaglianza, storici valori delle tradizioni napolitane. Lo scopo del Fronte è il riconoscimento della Nazione Napolitana, affermatasi come tale sin dal XII secolo, mediante i mezzi democratici delle istituzioni internazionali, in quanto gli aderenti si riconoscono nelle tradizioni socioculturali del territorio appartenuto al Regno di Napoli e perseguono il raggiungimento di uno stato sovrano, nel nome del principio supremo del Diritto all’Autodeterminazione dei Popoli.
Il FLN non fa parte della partitocrazia italiana, non partecipa a competizioni elettorali italiane e non ha bisogno di voti e ne si ricercano favori, ma si vuole incanalare tutta la forza popolare possibile di coloro che vogliono la libertà del proprio popolo. Il Fronte di Liberazione della Napolitania, quindi, nasce per tutelare la libertà e la dignità del popolo napolitano dall’ormai inarrestabile dominio coloniale del sistema partitocratico italiano, il quale tiene la Napolitania in un degradante stato economico, sociale e politico, lasciandolo sprofondare in una reale “Questione Napolitana”, rigettando le colpe di tale scabrosa situazione sul Popolo Napolitano che non può e non deve rinnegare le proprie colpe, ma deve avere l’opportunità di essere orgoglioso della propria storia che per otto secoli ha visto unire l’Italia meridionale in uno stato nazionale quale il Regno di Napoli, un’unica civiltà che nei secoli si è espressa in tutto il mondo come nazione, e che è andato peggiorando dal punto in cui è iniziata l’annessione al savoiardo Regno di Sardegna, un’operazione definita risorgimento e che tutt’oggi si continua a spacciare per unità d’Italia.
Ciò nonostante il FLN è sicuro che il Popolo Napolitano è conscio di avere la possibilità di maturare una propria società civile e una classe politica meritocratica al di fuori dell’attuale Stato italiano, colpevole di compromessi tra politici, ostaggi del clientelismo, della corruzione e dell’incapacità personale. Il FLN è altresì conscio che la Napolitania può e deve essere una nazione operante nella costruzione di una futura Europa dei Popoli e in un nuovo Mediterraneo delle nazioni.
Di seguito la dichiarazione costitutiva del FLN.
Vista la devastante governabilità a senso unico dello Stato italiano, il quale, nonostante il susseguirsi dei vari governi, ha solo alimentato in 150 anni di annessione il divario economico e sociale tra le varie parti del suo territorio, portando all’inarrestabile degrado della situazione economica e sociale in cui la Napolitania è sprofondata.
Considerando la debole forza delle voci meridionaliste, che non sono mai riuscite a infondere quel senso di concretezza politica nell’animo del nostro Popolo. Ritenendo che solo la realizzazione di una Napolitania libera e sovrana sia l’unica soluzione per realizzare lo sviluppo sociale del nostro popolo e del suo territorio,
NOI NAPOLITANI
dopo attenta analisi riteniamo che sia necessario dare vita a uno strumento concreto per la realizzazione dei nostri principali obiettivi di rinascita morale, sociale ed economica con la istituzione del
FRONTE di LIBERAZIONE della NAPOLITANIA
con il fine di denunciare agli organi internazionali la situazione di continua e opprimente colonizzazione che da 150 anni subiamo, per liberarci dalle catene con le quali lo Stato italiano avviluppa le nostre anime usando la nostra vita per interessi che non sono quelli napolitani e per riacquistare la nostra indipendenza che è l’unica via mediante la quale possiamo realizzare finalmente il nostro sviluppo.
Chiunque stia leggendo questo scritto e ritiene di potersi adoperare in qualche modo per la Causa, è bene accetto e invitato a diventare un Patriota Napolitano compilando l’apposito modulo per la domanda di adesione posto sul sito fln.napolitania.com.
Non esitate, è venuto il momento di agire. Uniti si può!
Commenti recenti