Il Fronte di Liberazione della Napolitania alle Nazioni Unite

FLN_logo_tondo

Da sabato 22 giugno 2013 per una settimana il Fronte è stato protagonista sul suolo americano.1005620_10201001771105472_1341801744_n
Il Presidente onorario FLN Antonio Pagano ha presentato a Brooklyn il libro Napolitania di cui è autore. Dapprima lenti a inquadrare le parole che portava il nostro Antonio, gli italoamericani hanno poi capito il messaggio quando è stato spiegato loro il perché sono dovuti emigrare, colpa dello stato italiano dittatoriale e colonialista verso la nostra terra. È seguito un nervosismo tra i nostri compaesani, arrabbiati nell’apprendere la vera storia. In contemporanea è stato divulgato un volantino apposito del FLN anch’esso molto apprezzato.

971486_10201000244067297_1713618678_nLa missione di Pagano consisteva anche nel far visita alle Nazioni Unite e infatti è stata presentata una denuncia (disponibile qui) all’Italia da parte del FLN per genocidio verso la Nazione Napolitana e a causa della continua colonizzazione e sfruttamento coloniale del nostro paese è stato anche direttamente fatto appello all’Autodeterminazione dei Popoli chiedendo chiaramente l’indipendenza della Napolitania. La denuncia è stata presentata in italiano e in inglese. Gli addetti riceventi hanno voluto sapere di più e chiesto anche il contatto del responsabile del movimento il Portavoce Antonio Iannaccone. In più è stato annotato il sito internet del Fronte e con una certa smorfia dei riceventi si è capito che FLN è già conosciuto nell’ambiente, magari per le altre precedenti denunce inviate ai vari uffici internazionali facenti capo all’ONU.

Da Brooklyn al Bronx, dal Queens a Manhattan, per tutta la grande mela e oltre, a Jersey City fino ad Atlantic City a incontrare varie associazioni italoamericane, il nostro Antonio Pagano è stato instancabile e per giorni non si è fermato un solo istante per prendere contatti con i nostri emigrati. Ringraziamo i nostri compaesani e simpatizzanti che si sono prodigati nel coordinare i vari eventi in terra americana.

Con questa strepitosa missione il Fronte di Liberazione della Napolitania fa un ulteriore passo avanti nella lunga e tortuosa strada che porta verso l’indipendenza.

Il Consiglio Direttivo FLN

volantinonewyork

Sottoscrivi

Sottoscrivi i nostri canali per ricevere aggiornamenti.

Lascia un commento