Comunicato del FLN n°12

COMUNICATO del FLN n° 12

Solidarietà al popolo tarantino.

Strumentalizzazione degli operai ILVA di Taranto.

Il FLN-Fronte di Liberazione della Napolitania intende denunciare i fatti tarantini ed esprimersi a favore della popolazione di Taranto e dei lavoratori Ilva che sono costretti a subire minacce per chi non avesse preso parte alle iniziative di scioperi.

Addirittura i fedeli dell’azienda si sono vestiti da kapò nel forzare i lavoratori a scioperare, pena essere sulla lista dei prossimi licenziati. L’azienda ha infatti rifornito di bibite e cibo i pochi scioperanti che avevano bloccato le SS 100 e 106. La corruzione politico-sindacale è visibile, ed ha devastato un intero territorio mettendo a serio rischio la salute delle persone. Non è possibile sottostare a un ricatto occupazionale ovvero il lavoro in cambio della salute e dell’inquinamento ambientale. Pertanto è giusto che i lavoratori vogliano un luogo di lavoro pulito e l’impegno dei responsabili, Riva e Stato, a impegnarsi seriamente da subito per le bonifiche a loro totale carico.

I sindacati maggioritari hanno ormai perso di peso nello stabilimento e la prova è il fallimento degli scioperi del 27 e 28, a cui hanno partecipato per lo più capi e quadri in genere, armati con tanto di megafoni, tendoni e striscioni appositamente “tipografati”. In più i lavoratori sul camino E312 non sono di Taranto e si avvicendano un’ora per ognuno sul camino e non vi trascorrono la notte.

Purtroppo niente di questo è stato detto dai media, anzi si vuole far credere che i lavoratori e tutta Taranto sono contro i provvedimenti del GIP Patrizia Todisco, la quale, invece, ha tutta l’opinione pubblica tarantina dalla sua parte. Anche i più resistenti stanno capendo la verità e si sono pronunciati alla chiusura senza protezione della salute. Questo nessuno lo dice, perché trasparirebbe l’immagine di una città che di fatto NON VUOLE PIU’ morire per l’interesse di uno stato che non si è mai curata di lei e dei suoi problemi gravissimi.

Si ringrazia il  “Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti”, formato da lavoratori Ilva, studenti e liberi cittadini di Taranto, per la forza e il coraggio di divulgare tali notizie. Ringraziamo i Patrioti FLN che sono in loco.   https://www.facebook.com/CittadiniELavoratoriLiberiEPensanti

Si può quindi dire che la magistratura, con l’audace e mirabile azione del GIP Todisco e della sua squadra, sta riscuotendo un forte consenso da parte dei tarantini, ormai stanchi di subire ingiustizia e ricatto.

Questo stato italiano che permette tali azioni è una dittatura feroce che non tutela l’incolumità dei lavoratori e la salute dei cittadini di Taranto.

Il Portavoce FLN

Antonio Iannaccone

Il Consiglio Direttivo

Fronte di Liberazione della Napolitania

Sottoscrivi

Sottoscrivi i nostri canali per ricevere aggiornamenti.

Ancora nessun commento.